0%
www.costantinistudioassociato.it v 0.1 site under evolution

Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme

Roy Kroc


Roberto Costantini,
il dott. Roberto Costantini, fondatore dello studio, nasce nel 1962 e, dopo aver frequentato il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, nel 1987 consegue la “Laurea in Scienze Economiche e Bancarie” presso l’Università degli Studi di Siena. Frequentata la Scuola di Guerra Aerea a Firenze, dal settembre 1987 fino a dicembre 1988 lavora quale sottotenente del corpo Commissariato dell’ Aereonautica Militare Italiana nell’Ufficio Programmazione Finanziaria e Bilancio – c/o il Ministero della Difesa a Roma. Dopo aver frequentato il corso di Consulente finanziario c/o San Paolo Invest, dall’inizio del 1989 fino alla prima metà del 1990 lavora presso la Banca Commerciale Italiana per poi diventare Direttore Amministrativo e Finanziario di un importante realtà imprenditoriale in Pescara.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti sezione A ed al Registro dei Revisori Legali. Ha ricoperto le cariche ordinistiche di Presidente Giovani Dottori Commercialisti, Delegato alla Cassa Nazionale, Consigliere e infine Presidente del Consiglio dell’Ordine dal 2008 al 2012.

E’ iscritto quale Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso il Tribunale di Chieti e risulta affidatario di numerosi incarichi quale commissario giudiziale, liquidatore, delegato alle vendite, curatore fallimentare, ispettore giudiziale e componente di collegi lodi arbitrali.​

E’ stato componente della Commissione Tecnica per il servizio di Controllo sulla presenza di Clausole Inique inserite nei contratti tra professionisti e consumatori presso C.C.I.A.A. di Chieti.

Docente in corsi di formazione professionale per le materie d’insegnamento dell’analisi di bilancio e controllo di gestione con i seguenti enti ed istituti: C.I.A.P.I.; C.I.S.I.; CONSORFORM; SDI; Camera di Commercio di Chieti e Fondazione “FORUM ATERNI” Ordine degli Avvocati.

Ha ricoperto ed attualmente ricopre il ruolo di presidente e membro di diversi collegi sindacale di prestigiose realtà aziendali.

Grazie alla sua esperienza pluriventennale, il dott. Roberto Costantini è specializzato in materia societaria, fiscale e procedure concorsuali, occupandosi principalmente di consulenza avanzata e pianificazione strategica sia per lo sviluppo di realtà imprenditoriali che per il risanamento di imprese in crisi.

Laura D’Antonio nasce a nel 1968 e consegue la maturità liceale Classica e successivamente il diploma di perito tecnico commerciale. Matura le sue competenze contabili presso lo Studio Costantini con cui collabora dal 1998 prestando in modo continuativo la sua opera. Nel 2003 fonda A.D.L. S.a.s., azienda di elaborazione dati, e ne diviene amministratrice. Dal carattere dolce e solare, Laura D’Antonio, coadiuvata dai suoi preziosi collaboratori, cura gli aspetti fiscali di tutte le realtà aziendali e coordina le risorse umane presenti nello studio Costantini


La dott.ssa Emanuela Ingegno nasce a Pescara nel 1976. Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale “Tito Acerbo” di Pescara consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’università “G. D’Annunzio” di Pescara – Chieti. Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara dal 2004 – Sezione A e al Registro dei Revisori Legali dal 2004, collabora con lo studio dal 2001 ed è una delle prime e più longeve collaboratrici dello studio. Durante la sua carriera ha svolto l’incarico di sindaco e revisore legale. Schietta e precisa, la dott.ssa Emanuela Ingegno è specializzata in materia fiscale, tributaria, societaria e nell’area consulenziale – civile e si occupa principalmente della contabilità ordinaria delle società di capitali e della pianificazione fiscale. All’interno dello studio è la responsabile dell’area “Fiscal”


La dott.ssa Federica Ciabarra nasce a Pescara nel 1981. Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale “Aterno” di Pescara consegue la laurea in Economia Aziendale presso l’università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti. Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 2012 di Pescara – Sezione A e al Registro dei Revisori Legali dal 2012, collabora con lo studio dal 2007. Affidabile e cordiale, la dott.ssa Federica Ciabarra è specializzata in materia fiscale, tributaria, societaria e nell’area consulenziale – civile e si occupa principalmente della contabilità ordinaria delle società di persone e professionisti oltre ad essere esperta della pianificazione fiscale. All’esterno dello studio svolge attivamente il ruolo di sindaco e di revisore legale dei conti


Il dott. Lorenzo Battaglini nasce a Pescara nel 1979. Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Statale Commerciale per programmatori “R. De Sterlich” di Chieti Scalo, indirizzo “Mercurio”, e il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti., Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara dal 2013 – Sezione A e al Registro dei Revisori Legali dal 2014 e collabora con lo studio dal 2008. È inoltre iscritto all’Albo dei Revisori degli Enti Locali regione Abruzzo. Il dott. Lorenzo Battaglini è specializzato in materia fiscale, societaria, tributaria e gestionale


Il dott. Nicola Pio Campanile nasce a San Giovanni Rotondo nel 1981. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico presso l’Istituto Magistrale “Maria Immacolata”di San Giovanni Rotondo consegue la laurea triennale e successivamente la laurea specialistica in Economia e Management. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara dal 2013 – Sezione A, iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 2014, iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Pescara dal 2015, iscritto all’Albo dei Revisori degli Enti Locali dal 2016, collabora con lo studio dal 2009. Socievole e affabile, il dott. Nicola Campanile è specializzato in materia giudiziaria, societaria, finanziaria, tributaria e gestionale. All’esterno dello studio svolge attivamente il ruolo di sindaco e di revisore legale dei conti


Antonio Spadaccini, nato a Firenze nel 1983. Dopo aver frequentato il liceo scientifico “Alessandro Volta” di Francavilla al Mare consegue la laurea triennale in Economia Aziendale e successivamente la laurea magistrale in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti. Iscritto all’Albo dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti a far data dal 2014 – Sezione A, iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 2014, iscritto all’Albo dei Revisori degli Enti Locali dal 2017. Curioso e instancabile, il dott. Antonio Spadaccini collabora con lo Studio dal 2011 ed è esperto in materia giudiziaria, finanziaria, fiscale e tributaria.

0
Connecting
Please wait...
Send a message

Sorry, we aren't online at the moment. Leave a message.

Your name
* Email
* Describe your issue
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
* Email
* Describe your issue
We're online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?